Interviste

Intervista a Matteo Frattino

Quali sono state le cose che ti hanno colpito di più del nostro approccio al lavoro? La vostra capacita di pianificazione strategica di alto livello in ogni tipo di progetto da quelli più tattici a quelli più strategici e la perfetta sintesi tra output da grande agenzia ma con la velocità e la vicinanza della boutique creativa.

17 aprile 2023 2 minuti
Matteo Frattino

Oggi parliamo con Matteo Frattino Cluster Italy Marketing Director Electrolux Appliances

Come è nata la nostra collaborazione?

Vi ho conosciuto nel 2008, quando lavoravo come Brand Manger sulla parte Snacks di Kraft Foods. Arteficegroup aveva vinto una gara per lavorare al graphic packaging di una brand extension sul marchio Cipster e poi ci siamo ritrovati molti anni dopo in Electrolux, perché mi sono ricordato della vostra bravura ed ho sempre mantenuto contatti con Luca Cavallini e Alessandro Butti.

Quali sono stati i passaggi secondo te fondamentali che ci hanno portato a questa collaborazione?

Conoscevo Alessandro Butti dai tempi dell’università, abbiamo avuto le prime esperienze lavorative insieme poi ho conosciuto Luca Cavallini in una delle mie prime esperienze da junior BM.

Ci sono dei progetti che ricordi in modo particolare? perchè?

Sicuramente l’ultimo, forse il più complesso e più sfidante, affidato ad Arteficegroup dopo una gara vinta: lo shop in shop di AEG all’interno di uno dei nostri retailer. 

ArteficeGROUP ha vinto un pitch ed ha interpretato al meglio il brief, portando in vita il posizionamento di AEG, “CHALLENGE THE EXPECTED”.  L’obiettivo della bottega AEG, infatti, era quello di “rendere esperienza” il concept di comunicazione CHALLENGE THE EXPECTED e con voi abbiamo lavorato in tutte le fasi del suo sviluppo: dalla ideazione alla progettazione, dalla produzione dei materiali fino alla loro installazione. Un progetto complesso realizzato con efficienza in tempi brevissimi.

Quali sono state le cose che ti hanno colpito di più del nostro approccio al lavoro?

La vostra capacita di pianificazione strategica di alto livello in ogni tipo di progetto da quelli più tattici a quelli più strategici e la perfetta sintesi tra output da grande agenzia ma con la velocità e la vicinanza della boutique creativa.

3 parole che ci definiscono

Eclettici, Agili, Professionali