Il lavoro che diventa Strategic Making

Le linee di confine che separano i diversi punti di comunicazione dell’identità di marca sono sempre più sfumate e confluiscono in un concetto globale di branding: interpretare il senso del disegno complessivo che si ottiene collegando un punto all’altro.

Branding the Difference è la capacità di creare elementi di connessione, per valorizzare la differenza  tra un brand e l’altro, mettendone in luce i valori, l’identità e l’unicità. Attraverso il metodo di mappatura dei valori e delle azioni di marca che favoriscono la relazione fra  persone e brand.

Il metodo strategic making prende forma con 4 aree di competenza verticali dedicate alle specificità dei diversi progetti di comunicazione  che lavorano in connessione totale per mantenere ogni azione all’interno del perimetro dell’identità di marca.

Ogni progetto è pensato per costruire la marca e i valori che la rendono unica, attraverso un linguaggio proprietario e progetti di comunicazione integrata, per realizzare soluzioni innovative e sistemi creativi sostenibili.

strategic thinking

Comprendere i nuovi habitat narrativi e riconoscersi nel racconto di una marca. Abitudini, bisogni, target, tendenze, posizionamento e mappe semantiche, analisi dei competitor, scenari, brand matrix, brand architecture, brand strategy, canali, insight, valori e sogni.

creative vision

La matrice narrativa della marca. I valori e lo scopo, piattaforme concettuali e concept di comunicazione, storytelling, visual identity e linee guida, linguaggio e tono di voce, idee green ma mai riciclate .

execution

La capacità realizzativa che porta in vita ogni strategia di marca. La pianificazione operativa e la realizzazione esecutiva degli output prendono forma, nelle varie declinazioni cross channel, produzione e installazione fisica e digitale, con impegno, dedizione e anche un po’ di leggerezza.

Le nostre competenze


Ogni progetto è pensato in funzione della Marca.

Ogni progetto è unico e unico è l’approccio distintivo della nostra proposta metodologica: le competenze verticali del gruppo partecipano ad un sistema di lavoro unitario che integra tutte le competenze affinché la sinergia e la multidisciplinarietà diventino il valore aggiunto, l’obiettivo, la soluzione, il risultato.

Branding

costruire, ricostruire, rinnovare, lanciare e rilanciare una marca. Qui ci si occupa dell’osservazione di scenario, del posizionamento strategico e delle attività che vanno da naming, logo e visual identity system fino ai piani di comunicazione cross-media.


  • Analytics & Insights

    Data & Trend Analysis

    Consumer Intelligence

    Innovation & Co-Design

  • Strategic Planning

    Positioning & Identity

    Brand Matrix & Manifesto

    Dizionario della Marca

  • Brand Design

    Visual ID System & Storytelling

    Communication Strategy

    Digital & Social Strategy

  • Brand Communication

    Advertising & Storytelling

    Cross Channel Campaign

    Brand & Consumer Activation

  • Digital Strategy

    Digital Marketing

    Web & App

    Social Solutions

Digital Experience

presidiare trend emergenti, nuovi linguaggi e i potenziali sviluppi futuri di quelli che oggi sono i media più affermati e seguiti da ogni target di qualunque generazione. Per sviluppare strategie digital e piattaforme di comunicazione.


  • Digital Marketing

    Web Marketing Strategy
    Digital Concept & Media Plan
    UI & UX Design
    Email Marketing

  • Web & App

    Platform & Website
    eCommerce e Marketing Automation
    Experience Platform & AR & Meta

  • Social Strategy

    Social Adv Branding/Awareness/Performance
    Google Ads & Programmatic Adv
    PED + Community Mng
    Piano SEO

Packaging Solutions

Packaging Solutions

tutte le competenze integrate in una filiera packaging end-to-end, che costituisce un’unicità in Italia. Un workflow digitalizzato che porta il progetto dalla fase di ideazione creativa a quella di progettazione fino ad arrivare ai definitivi pronti per la stampa. Con la capacità di declinare linee di packaging internazionali, per decine di Paesi.


  • Packaging Design

    Product & Packaging Design

    Naming & Logo Design

    Copywriting & Storytelling

  • Repro Service

    Artwork Management

    Repro Management

    Workflow Management

  • Print Solution

    3D & Mock Up & Prototyping

    Print Quality Management

    Offset & Digital Print

Retail Design

una vera e propria factory interna che progetta, prototipa, produce e arriva fino all’installazione e alla gestione logistica dei punti vendita. Un’altra realtà che non ha competitor nel panorama nazionale. Consente un controllo senza deleghe nella gestione dei progetti e garantisce al cliente un interlocutore-producer unico durante tutte le fasi della realizzazione.


  • Retail Design

    Store Concept & Customer Experience

    Retail Activation

    Display & POS Materials

  • Design & Production

    Engineering & Prototyping

    Pre-series & Production

    Assembling & Maintenance

  • Logistic Management

    Warehouse, Logistics and Handling

    Installation and Set-up

    Maintenance, Monitoring Dismantling