Branding Branding
Atkinsons
Brand Design, Digital Strategy, Brand Communication

Atkinsons 1799 Fragranze di Lusso

Atkinsons 1799 Fragranze di Lusso

Lo stile non è acqua, è profumo.

C’era una volta un profumo. Anzi, no. C’erano una volta un intrepido gentiluomo britannico e un orso (sì, un orso in carne ed ossa) che avevano lasciato le lande selvagge del nord dell’Inghilterra per cercare fama, fortuna e una location da fiaba tra le strade scintillanti di una Londra cosmopolita. Era Il 1799 e quel signore si chiamava James Atkinson.

La Strategia Social.

Ogni mese ne portiamo sui social l’identità unica e caratterizzante, un lifestyle contemporaneo e fragrante del nuovo Gentlefolk londinese, con la stessa fierezza di 200 anni fa.

La voce narrativa racconta gli ingredienti dei profumi, la storia della Marca e le storie che li hanno ispirati, fino al lifestyle di chi oggi li indossa. Il segreto sta semplicemente nel scegliere il giusto grado di intensità. Dopotutto, c’è un Eau od un Oud per ogni occasione …

Tutto ciò grazie alla Content Creation interna: dalla produzione di immagini e video reel, ad un lavoro di copywriting in native english e soprattutto ad una direzione sulla strategia Social Media.

Dalla A di Atkinsons al carrello.

Il nurturing della Community permette di raccogliere domande e testimonianze, per creare un rapporto di valore tra marca e persone.Instagram è oggi anche un luogo di vendita, per questo abbiamo implementato un Instagram Shop per interagire con l’E-Commerce del brand facilitando l’experience cross-channel dell’utente.