Branding Branding
Bauli
Strategic Planning, Brand Design, Packaging Design

1922-2022: Il gruppo Bauli compie 100 anni

1922-2022: Il gruppo Bauli compie 100 anni

Celebrare i 100 anni di Bauli non solo per ricordare solo il passato, ma per prendere un impegno e proiettarsi verso il futuro. Dopo il lavoro di branding e creazione del nuovo Corporate Logo, realizzato nel 2020, continua la collaborazione strategica con il Gruppo Bauli, per raccontare i momenti più importanti e strategici della comunicazione corporate.

Da 100 anni creatori di Bontà.

La piattaforma di comunicazione realizzata per celebrare i 100 anni del Gruppo Bauli nasce da un concetto di comunicazione che unisce il passato e il presente del gruppo con una promessa per il futuro: il Manifesto progettuale, scritto con parole e valori che contano, per davvero . 

La creazione e l’invenzione sono lo spirito innovatore del Gruppo, ma è la voglia di costruire qualcosa di buono che ha reso unica la marca nel suo primo centenario: Da 100 anni Creatori di bontà trova la sua espressione concettuale e visiva, in un system integrato in cui claim, logo e storytelling, la visual identity, e il francobollo celebrativo in edizione limitata prodotto da Poste Italiane,  firmano l’impegno e la passione di Bauli per ogni suo prodotto.

Una storia locale, un futuro globale.

Il Gruppo Bauli oggi raggruppa molti  Brand storici che celebrano la bontà tutta italiana: Bauli, Motta, Alemagna, Doria e Bistefani.

Ma oggi è soprattutto una grande azienda testimone di valori e di una tradizione importante, con una missione, una visione, e una purpose di gruppo condivisa e partecipativa.

L’anniversario diventa un impegno per il futuro ed è rivolto a tutti, dipendenti, clienti e fornitori. 

Un approccio al lavoro unico. Dal dito alla luna.