Siamo abbastanza grandi da garantire risultati concreti, siamo abbastanza piccoli per accompagnarti in ogni step progettuale.
Dal dito alla luna.
Il concept Challenge The Expected ha guidato lo studio, la progettazione e la realizzazione della nuova boutique di AEG, brand del gruppo Electrolux, all’interno del MediaWorld di Viale Certosa a Milano.
Il primo Flagship store che diventa una bottega unica, uno spazio multi-esprienzale dedicato ad AEG.
Lo studio di Space Design Aeg è stato realizzato per progettare un’area di circa 50mq in cui integrare le diverse funzioni previste:
Tutti gli elementi espositivi per l’allestimento della cucina sono posizionati in un’unica direzione rivolta verso una gradinata a scomparsa.
Questo è uno degli elementi di design più funzionali del progetto, che permette al pubblico di sedersi comodamente per assistere all’evento, per poi scomparire all’interno della parete, liberando spazio quando non ci sono show in corso.
Un grande “albero” di metallo con tre tronchi di appoggio sul pavimento rappresenta la struttura portante di tutta l’installazione della boutique.
I “rami” insieme a pannellature in legno nero creano delle grandi nicchie espositive sospese incorniciate da strisce di luce per un design futuristico e unexpected.
La struttura espositiva centrale è sospesa come se lievitasse sul pavimento e illuminata in modo da valorizzarne il design Aeg, mentre su cinque monitor vengono trasmessi in loop i video degli asset valoriali dei vari prodotti.
La combinazione di colori dello spazio insieme a quella delle luci punta a creare un ambiente raffinato di design, tecnologia e performance, elementi costituenti l’identità della Marca.
E noi ci siamo dall’inizio alla fine: dalla ideazione alla progettazione, dalla produzione dei materiali fino alla loro installazione.
Siamo abbastanza grandi da garantire risultati concreti, siamo abbastanza piccoli per accompagnarti in ogni step progettuale.
Dal dito alla luna.